Managed Print Services

Managed Print Services 2018-09-26T11:01:18+00:00

Rispetto ai metodi del noleggio operativo o dei contratti di noleggio stampanti basati sul costo copia, i Managed Print Services (o MPS), rappresentano un’evoluzione in direzione di un completo outsourcing delle funzioni di stampa e gestione dei documenti. Il fornitore si prende il carico di gestire interamente l’infrastruttura di stampa aziendale, fornendo anche consulenza su come ottimizzare i processi interni per ridurre i costi di stampa, prevedendo anche l’utilizzo di sistemi di acquisizione digitale e gestione dei documenti in forma elettronica.

I Managed Print Services vengono forniti nell’ambito di un ciclo strutturato in 5 fasi, utilizzando le metodologie di erogazione di servizi ITIL®1 e di gestione dei progetti PRINCE2®. L’impegno in ogni fase del ciclo coinvolge tutti i decisori appropriati; così facendo si assicura che il servizio di stampa gestita sia funzionale, valido dal punto di vista commerciale e tecnicamente adatto.
Con questo tipo di approccio siamo in grado di garantire efficienza, produttività e risparmi sui costi di stampa.

  • Servizio Print Audit gratuito per l’ottimizzazione dei costi legati alle stampanti. La procedura di audit valuterà il vostro parco macchine esistente e il comportamento di stampa, riuscendo a cogliere i requisiti dei progetti e a stabilire il costo totale di proprietà allo stato attuale.
  • Servizio di progettazione della soluzione sulla base delle singole periferiche installate. Utilizzeranno i risultati dell’audit MPS per progettare una soluzione di stampa e documentazione in grado di soddisfare le vostre esigenze e di evolversi con il mutare di queste ultime. Collaboreremo con voi per definire il potenziale commerciale, proporre la soluzione di servizi e indicare chiaramente i risparmi garantiti.
  • Implementazione del programma volto ad assicurare una perfetta transizione alla nuova soluzione gestita, utilizzando una metodologia definita, corsi di formazione e comunicazioni per supportare sia l’azienda che gli utenti finali.
  • Il nostro responsabile servizi clienti farà in modo che il vostro parco macchine e i flussi di lavoro relativi alla produzione di documenti mantengano prestazioni ottimali a lungo termine; sarà attribuita la massima importanza al raggiungimento degli indicatori prestazionali chiave (KPI) e degli SLA concordati.
  • Utilizzeremo le informazioni su servizi e prestazioni acquisite per garantire miglioramenti continui, supportando le esigenze aziendali in continua evoluzione.
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