CANON NUOVO LEADER MPDS IN EUROPA

Il nuovo leader in ambito MPDS

Per i clienti, i servizi di stampa e gestione documentale (MPDS – Managed Print & Document Services) rappresentano un’opportunità reale per armonizzare la gestione delle informazioni, sia fisiche che digitali, in una strategia di trasformazione aziendale olistica, che prepari per il futuro favorendo miglioramenti significativi in termini di produttività e di sicurezza. Sia che un’azienda decida di internalizzare completamente la gestione dei flussi documentali o scelga di affidarsi ad un fornitore di servizi gestiti, i servizi MPDS possono favorire l’efficienza, garantire risparmi sui costi operativi e sostenere la produttività.
Dopo anni di forte e continua crescita, Canon ha scavalcato i key player del settore ed è stata riconosciuta da IDC, società di ricerche di mercato in ambito IT, come leader di mercato per i servizi MPDS in Europa occidentale.

Cosa emerge dal report IDC

Nel rapporto “Western Europe MPDS and BPS Market Shares, 2017: Accelerated Technology Development Driving Greater Contractualized Business Revenues”, IDC riconosce “la lunga eredità di Canon nel settore dell’imaging, della stampa e della gestione documentale” e attesta che “l’ampio portfolio aziendale, l’innovazione promossa nel mercato e l’eccellenza operativa hanno consentito a Canon di sviluppare con successo il proprio business di servizi di stampa”. Afferma inoltre: “Canon pone l’accento sulla trasformazione digitale concentrandosi ad aumentare le capacità di gestione dei workflow documentali dei clienti, aiutandoli a risolvere alcune delle più grandi sfide aziendali associate alla gestione delle informazioni, sia in formato cartaceo sia elettronico. Canon ha ampliato la propria offerta di soluzioni documentali, enfatizzando l’ottimizzazione dei processi aziendali, il miglioramento continuo e fornendo la distribuzione di soluzioni e servizi in Europa, così come in tutto il mondo.”
Grazie al costante impegno di Canon nell’offrire ai propri clienti le migliori soluzioni, specifiche per ogni esigenza aziendali, IDC ha anche elogiato “la proposta di valore di Canon [che] deriva dalla capacità dell’azienda di fornire hardware di imaging, capture e output, che coprono un ampio spettro di utenti e combinarli con software e tecnologie scalabili per offrire soluzioni che si adattano a tutti i tipi di azienda, dalle PMI alle aziende corporate. Con il suo portfolio di tecnologie software, la sua eredità nei servizi di stampa e gestione documentale, Canon accompagna i clienti in un percorso che inizia con l’ottimizzazione della flotta e che si dirige verso l’automazione dei processi e dei flussi di lavoro”.

Il nuovo approccio MPDS

E’ un gran momento per i servizi di stampa gestita e la gestione documentale. In un mondo guidato dai dati come quello odierno, i documenti cartacei ed elettronici (nonché le informazioni in essi contenuti) sono parte integrante di operazioni aziendali efficienti. Ma con il rapido aumento del volume dei dati, il costo di un’efficiente gestione e aggiornamento dell’insieme di informazioni è una vera sfida. Oggi, inoltre, vi è l’aspettativa che i dati prodotti dalle aziende generino modi di lavorare più intelligenti ed efficienti, consentendo una migliore analisi dei clienti e dando impulso all’innovazione futura.
In un settore in continua evoluzione come quello del document e information management, Canon continua a sviluppare un’offerta MPS coerente con le crescenti esigenze di uffici e CRD, inclusi gli ambienti multi-sito, multi-nazionali, multi-regionali e globali in tutto il mondo.

Collaborare con un partner esperto

Con la rapida ascesa della trasformazione digitale in ambito aziendale, una efficace gestione delle informazioni non è mai stata così importante. La digitalizzazione della gestione di stampa, unitamente all’uso dei processi di scansione e acquisizione, rappresenta un’opportunità effettiva per ridurre i costi, aumentare la sicurezza e sgravare la forza lavoro per consentirle di concentrarsi su attività più proficue e di valore mediante l’accesso rapido a informazioni pertinenti e tempestive.
La gestione di un servizio di stampa complesso dislocato in più uffici, siti di produzione, paesi e marchi può disperdere le risorse interne, con un conseguente spreco di tempo e denaro. Collaborare con un partner esperto in questo settore è fondamentale. Con un approccio incentrato sul cliente, unito a un’ampia offerta di soluzioni per la gestione documentale, Canon è in grado di aiutare le aziende a ottimizzare i processi, promuovere il miglioramento continuo e fornire la delivery di servizi e soluzioni alle aziende in tutto il mondo attraverso i servizi MPDS.
Nel tentativo da parte delle aziende di aumentare i profitti per dipendenti e azionisti, sempre più organizzazioni si stanno rendendo conto che i servizi MPDS possono consentire di ri-focalizzarsi sul core business. Mentre tradizionalmente l’information management è stato gestito internamente, la gestione della stampa rappresenta tuttora una delle maggiori aree di costi non controllati. Per le aziende di qualsiasi forma e dimensione, gli MPDS rappresentano un’enorme opportunità per introdurre l’automazione con benefici immediati in termini di produttività, costi e sicurezza.
Se sei interessato ai servizi MPDS, puoi scoprire come Canon può aiutarti attraverso la soluzione Managed Print Services.

 

 

 

2019-02-12T16:40:36+00:00